Foto

In queste pagine potrete vedere le foto postate delle nostre uscite.

24/04/2012 dalla Cascata delle Marmore a Casteldilago

Un percorso semplice e divertente che ci porta alla scoperta di un paesino caratteristico completamente ristrutturato Casteldilago.

20/05/2012 Fontana della mandorla - croce

Un percorso classico dalle nostre parti, abbastanza impegnativo.

06/06/2012 Montefranco - Montemoro

Percorso molto interessante con partenza dal bellissimo paese di Montefranco.

13/06/2012 Montefranco - San Mamiliano

Il naturale prolungamento della precedente tappa a Montemoro, ci sono dei tratti con pendenze impegnative, ma nulla di trascendentale, un bel tratto si immerge nel bosco, ad un certo punto avrete la possibilità di tagliare per il sentiero segnato dal  CAI o prendere un'altro sentiero sulla destra, allungando leggermente ed uscendo dal fitto della boscaglia, San Mamiliano è veramente una piccola "perla" da visitare.

07/08/ luglio/2012/Polino - Cascia

un percorso di circa 25 km, iniziato in tarda serata e durato per tutta la notte, con partenza da Polino per raggiungere il santuario di Santa Rita a Cascia. Tantissime emozioni e sensazioni condivise con degli amici meravigliosi, è emozionante ridere e parlare mentre si ascoltano i rumori della notte, spettacolare era il cielo pieno di stelle, ed emozionantissima è stata l'alba.

22 luglio 2012 L' INFERNACCIO

 

Nonostante il nome...vi assicuro che questo posto è un PARADISO :-)
La Gola dell'Infernaccio, un ambiente di orrida bellezza racchiuso entro vertiginose pareti di roccia.
un silenzio quasi irreale e poi il rumore del torrente sempre più incalzante ci accompagna fino all'ingresso della gola poco prima di addentrarci nella gola delle particolarissime cascatelle ci regalano attimi di magia, l'acqua scende dalle rocce che ci sovrastano formando una sorta di pioggerella :) passiamo un ponte, per poter ammirare il suggestivo ambiente che ci circonda saliamo tra rocce e stretti passaggi a volte sdrucciolevoli attraversiamo la roccia che sembra ingoiarci uno stretto passaggio tra rocce altissime il fiume dopo anni ed anni si è scavato il percorso nella roccia ed ora appare con colori quasi irreali creando una suggestiva atmosfera il percorso più impegnativo è fatto! si prosegue costeggiando il torrente camminando su di un tappeto di foglie umide..........luoghi incantati di antiche leggende di maghe, stregoni, esseri fatati di pura magia... ma la vera magia è stata l'atmosfera di un gruppo di amici che si divertono insieme e tornano sempre a casa con il sorriso :-)